hero-image

Il Forum è alla Frutta

Insomma, per aver detto questo mi hanno bannato. O.o
Il forum è quello di eeepc.it, i moderatori sono quelli che ora si tolgono "sassolini dalle scarpe" parlando di quanto siano offesi. L'amministratore è colui che mi ha bannato perché ho detto quello che pensavo senza insultare nessuno né - questa volta - avere toni poi così tanto polemici.


Siccome quello che pensavo è tutto scritto nel topic incriminato - spero vogliano lasciarlo intatto, anche se non li conviene* - farò un po' di copia incolla di quel che ho scritto là. Rispondevo ad un utente:

Il Forum è alla Frutta
È da tanto tempo che vengo denunciando un degrado nel forum, la discussione che citi - anche se non sono molto d'accordo nei punti del riassunto - è stata un'altra delle tante.

Io credo che molte cose siano ormai irreparabili, molti utenti andati via, guide senza quello spirito collaborativo che c'era un anno fa, ecc... si anch'io ho detto "moderate" ma ormai è un po' tardi.

Mi è stato detto che in molte delle discussione in cui prendo parte si scatena un flame, senza prendere atto che non sono io colui che prende le critiche tecniche come attacchi personali. In altre parole, molte volte si scatena una lite perché qualcuno si permette di dire un fatto abbastanza oggettivo, o un parere, pur sempre argomentato in maniera articolata sulla base della ragione - chiamiamola critica - e qualcun altro scatta in maniera infantile e prepotente come se stessero attaccando la sua distro preferita. Normalmente questo tipo di reazioni vengono moderate, invece qui si appoggiano da alcuni mod. Mentre altri mod sono più diplomatici, ma non fanno niente.


[...]

Sinceramente, tornando proprio in topic, non trovo utilità nello stilare un codice di condotta come quello che proponi. Per una semplice ragione, questo è un forum. L'amministratore è uno e i mod sono quelli che sono. Punto.

Purtroppo molta gente - non intendo te - si iscrive ai forum pensando che siano, come internet in sè, un luogo democratico nel quale poter dire la sua. Invece non è così. Ogni forum ha le sue regole e ha i suoi moderatori.

La struttura è gerarchica, e di questo bisogna farsene una ragione, non lo sto mettendo in discussione, sto solo dicendo che se le regole sono quelle che sono, e i moderatori agiscono come agiscono, c'è poco fa fare.


Io sono alla frutta
Nel mentre mi si cacciava via, sto un po' ridendo, mi è stato detto: Alla frutta ci sarai tu! Ebbene, ho solo una cosa da criticare in questa affermazione: come mai il condizionale? voglio dire, cazzo! è ovvio che sono alla frutta! ve ne rendete conto ora!? :D basta leggere i miei post... la frase corretta, caro, era: Alla frutta ci sei tu! Ecco così sarebbe stato meglio.  :)

Certo, uno può essere pazzo ed avere ragione lo stesso. Altrimenti gli utenti non mi avrebbero quotato, più di una volta. Ho solo detto cose argomentate in modo articolato. Bisognerebbe distinguere la frutta saporita da quella marcia.

Signore, e signori, la mia critica era abbastanza circoscritta, non ho messo in discussione altro, non ho detto che l'amministratore non pagava il hosting, non ho detto che voi, moderatori, non potete avere una vita privata. Non so perché ora mi lanciate addosso questi "sassolini" che non c'entrano con quello che sostenevo e sostengo tutt'ora...

Poi, lascio perdere i Chewing-gum che mi butta un certo utentino, chiamandomi "tizio giallo" e esordendo nei topic con cose come: "senti bello..". Bah, Potrei dirti tante cose, ma ti sei reso ridicolo da solo :D Sinceramente: cresci.

Basta così
Un ringraziamento a tutti gli utenti che mi hanno appoggiato. E anche a quelli che la pensano come me, ma forse non lo dicono perché hanno paura e/o sono più diplomatici. Come vi avevo detto, L'amministratore è uno e i mod sono quelli che sono. Punto. Se a qualcuno la politica non piace, non è costretto a restare nel forum stesso, come ha fatto Alfiere Nero, di cui ho ammirato tanto la sua decisione.

Sassolini sulla scarpa non ne ho, perché dopotutto, ho sempre camminato scalzo.



*non li conviene lasciare quel topic, e non li conviene toglierlo, sarebbe una mancanza di rispetto verso gli utenti. Motivo per cui mi hanno bannato =P

@TUTTI:
Se mi avete mandato MP, è ovvio che non posso leggerli, quindi sentite liberi di commentare qui.
Dimenticavo: Non ho voluto offendere nessuno, ho solo detto critiche argomentate perché speravo fossero costruttive, o per lo meno vi facessero riflettere. In base a questo ragionamento, mi scuso con coloro che si siano offesi.
@Alfiere Nero, se sei lì fatti vivo, lascia un commento, volevo mantenere per lo meno i contatti. In qualche modo ci potremo scambiare le mail :)


...

Note Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

Licenza

(CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.