hero-image

Bersani e il suo Spam

Sul blog di Giovanna Cosenza, apprendo che in due anni il PD ha invitato soltanto due mail ai suoi iscritti. Sapevo che il PD fa schifo a livello comunicativo, a livello politico secondo me non esiste neppure, però non pensavo lo facesse così tanto.

Quest'ultima mail merita decisamente un commento ed una risata approfondita. La prima mail la trovate sul post di Giovanna, mi limito a commentare e mettere la seconda, quella di cui parleremo.

bersani-pd-manca-perde

Andiamo per punti

Ciao,
Ciao! non capisco perché questo ciao ha una dimensione del font più grossa del resto, è un ciao caloroso, o forse stai urlando? ciao lo stesso.
Le decisioni prese dal Consiglio di Ministri sono inadeguate e poco credibili rispetto alla sfida che il Paese ha di fronte, anche sul piano internazionale, e fortemente inique sul piano sociale e fiscale.
Non sono madrelingua italiano, ma me la cavo un minimo, il necessario per sapere che esiste una meravigliosa risorsa nella grammatica: la punteggiatura. Non capisco perché, caro Bersani, hai scritto Paese con maiuscola, ma ci può stare. Tuttavia, il messaggio non è comprensibile: dici che il paese ha di fronte una sfida, sia sul piano internazionale, sia sul piano sociale e fiscale (non so cosa c'entrino quei piani tra di loro), e sostieni che le decisioni prese dal governo al riguardo (al riguardo della sfida?) non sono "credibili"? O.o
Ci hanno annunciato "col cuore grondante di sangue" che anche questa volta la nuova manovra l'avrebbero pagata quelli che pagano sempre.
Non ci siamo eh, con la comunicazione non ci siamo ragazzi. A parte che il periodo è lunghissimo, la presa di posizione è pure distaccata. Sarebbe stato più efficiente scrivere: "Ci hanno annunciato 'col cuore grondante di sangue' che, anche questa volta, la nuova manovra l'avremmo pagata noi." Così poteva andare meglio.
Il PD è contrario,
Ah! meno male! grazie al cazzo il PD è contrario, tuttavia l'altro giorno il senato era vuoto, e io, da studente universitario, ricordo ancora quella giornata di meno di un anno fa - mentre Bersani era sul tetto con gli studenti - e voi del PD avete rifiutato di dimezzare il contributo pubblico che ricevete per darlo all'università. In quel caso eravate d'accordo col PDL astenendovi o votando contro, perché ora siete contrari?
... per questo abbiamo preparato una contro-manovra. in 7 punti, affinché paghino quelli che non pagano mai.
"Quelli che non pagano mai". Cioe, anche voi? (vedete vi siete distaccati ora non si capisce qual'è la vostra parte)
Leggi e diffondi la nostra proposta.
Ma certo, lo farò senz'altro, sopratutto se metti un'imperativo.
a presto,
Pier Luigi Bersani

PS: ho messo la proposta anche in una nota su Facebook, aiutami a diffonderla, condividila: Link rimosso apposta
Ah, verso la fine mi chiedi di fare spam. Capisco.

Che dire, forse è stato veramente Bersani a scriverla, quel che comunque mi lascia perplesso è che il messaggio più importante non passa, non si capisce da che parte stanno. Vabbe, l'opposizione non esiste. Io mi consolo pensando che, forse, quelli del PRC si sono dati una svegliata. Mo' insomma, anche lì...



...

Note Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

Licenza

(CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.