hero-image

Chiamatelo Rigoberto

gimp-cambio-nome-omgubuntu
Ma voi, avete mai conosciuto una persona che si fosse rifiutata di usare un programma - non so, mettiamo: GIMP - perché non gli piaceva il nome? Se sì, per favore, mandatela affanculo da parte mia.

Sapevo che la mediocrità, dalle parti di OMG Ubuntu, era la norma. Ma non fino al punto di  fare eco ad una proposta imbecille come quella di "cambiare nome a GIMP?" perché "il vero problema è il nome".


Una logica idiota e guidata dalle apparenze. Probabilmente vincente, se si punta alla quantità anziché alla qualità.

Il vero problema di GIMP è che viene portano avanti da 3 persone, che fanno quel che possono. Invece sto genio non ha miglior idea che suggerire un cambio nome. E i ragazzi di OMG Ubuntu non ci pensano un secondo e fanno eco ad una proposta che poteva restare nel dimenticatoio. Dei geni.

Il programma esiste da 10 anni e chi lo crea lo chiama come vuole. Evidentemente il marketing ha fatto breccia nelle loro testoline, e propongono un sondaggio per "testare il terreno" come se cambiasse qualcosa.

«I have personally never been that bothered by the name and its inferences but I do know of people who have refused to install it based solely on that very reason.»
Ah, quindi siccome c'è chi si è rifiutato di installarlo solo perché non gli piaceva il nome, forse è vero, forse bisogna cambiare il nome. Sì dai, chiamiamolo Merda.  Sai come attiri le mosche?

Si parla di apparenza, non di sostanza. Qui manca la sostanza, gli sviluppatori, le risorse. Il nome non c'entra niente, e anzi potrebbe chiamarsi veramente "merda" che se funzionasse lo utilizzerei lo stesso

"no io quella merda non la tocco" mah, è probabile, è sicuro che esiste chi dice: "GIMP? no che nome è? no io non lo uso." Ma, personalmente, me ne fotto altamente di ipotetici utenti che non userebbero un programma per il nome, chissenefrega.

------------
In questo istanti il sondaggio è positivo e la maggioranza del 53% vuole cambiargli il nome. Capirai che differenza fanno, non lo cambieranno mai. Ma è significativo e segnala il livello di scarso buon senso che hanno i lettori di OMG Ubuntu. 
Oltretutto nei commenti propongono GLIDE e come mi fa notare Andrea Z nella discussione che ho aperto su Google+, GLIDE esiste già nel mondo informatico.


...

Note Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

Licenza

(CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.