hero-image

Apple e l'estetica dannunziana

apple-brevetto-unlook
Un gesto, gente.
Ha a che fare col linguaggio del corpo. È quando il corpo umano genera un determinato movimento, con un verso dato, compiendo una azione ben precisa.

L'azienda di Steve hungry, Steve follish non vuole che tu strisci il tuo sudicio dito per sbloccare il cellulare sullo schermo. A meno che tu non abbia un qualunque aggeggio di nome ridicolo che inizi con la lettera «i». Se hai un'iPhone, un iPod o un iPad va bene. Allora puoi farlo.

Il fatto divertente, o frustrante, è che là fuori è pieno di applefanboys pronti a difendere l'ennesima imposizione dell'azienda. A quanto pare sti stronzi hanno capito che bisogna inculcargli l'applepensiero sin da piccoli. A Bologna i primi test. Li portano in gita all'apple store per farli giocare a Angry Birds.

Io da piccolo giocavo a "Dove è Wally?". Dovevi scovare un rincoglionito occhialuto vestito dal bambino col pigiama a righe in mezzo ad una folla di gente. Era un semplice cartone disegnato. Non lo trovavo mai, lo odiavo. Ma il gioco, devo ammettere, era stimolante. Così come è stato stimolante riempire di botte Wally quella volta che l'ho trovato in carne ed ossa. Non mi crederete ma è successo Lunedì scorso. Quando inaspettatamente ha suonato il campanello di casa chiedendo delle caramelle. "Finalmente ti ho trovato stronzo!". 

Erano bei tempi, ora invece i giovani si divertono a trovare le differenze tra l'iPhone4 e l'iPhone4s.

Differenze stimolanti.

Guardate un po',


oppure,


Noi possiamo anche ridere, ma bisogna scovarle queste particolarità. Così come bisogna anche avere un team di persone pronte a pensare qual è il prossimo gesto da brevettare.
- Va bene ragazzi, finita la pacchia! Steve è morto da una settimana e ora ci sono io. Dunque ordine del giorno... Cosa brevettiamo oggi? idee? Sam hai qualcosa in mente, il tuo sguardo mi dice che hai qualcosa in mente! -

- ehm.. beh Scott.. a dire il vero sì.. hehe.. pensavo, pensavo che dato che molte persone, me compresso, usano l'iPad quando vanno in bagno... praticamente lo uso solo in quel momento... dicevo, pensavo che potremmo brevettare l'uso di un tablet abbinato al gesto inesorabile e umano di cagare -


- Ottima idea Sam! è questo lo spirito che cerchiamo alla Apple! Prendete appunti voialtri! -

I brainstorming alla Apple devono essere una favola. Provate a pensare se anche il resto del mondo dovesse brevettare altri gesti.

Ho sentito che l'erede dell'impero di dolci "Chupa Chups" ha appena brevettato il gesto d'ora in poi chiamato "chupare". Da oggi potrai chupare solo se hai in bocca un Chupa Chups. In pratica puoi dire addio ai pompini. La tua Lei o il tuo Lui non potranno più farteli.

E la colpa qui è degli antichi romani, se quei pagani avessero brevettato la fellatio adesso il gesto sarebbe patrimonio dell'umanità. Con buona pace di D'annunzio e le sue costole.


...

Note Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

Licenza

(CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.