hero-image

#DIY chiavetta usb per il geek dentro di te

chiavetta-usb-cavo-rotto
"tu non sei normale" - persona a me stretta, dopo averle fatto vedere la mia chiavetta.

Nel periodo festivo, oltre a studiare, ho preso in mano l'attak, e mi sono fatto, volevo dire rifatto - sì, perché in realtà l'avevo fatta tempo fa - la mia chiavetta usb nerdissima e [metti un aggettivo a piacere]!!!

Dovete sapere, miei cari, che per quanto possa essere kitch, trash e bong, questo aggeggio schifoso viene venduto persino a 40 dollari. Per ben 2 miseri giga. Non metto il link al sito* poiché non è mia intenzione pubblicizzarlo. Anzi vediamo come farne una in pieno spirito DIY ;)

Fortunatamente ho trovato una guida (Evil Mad Scientist) che spiega passo a passo come farla, con tante belle foto (che ho usato anche qui, perché il signorino ha una reflex).

Ci serve

  1. Una chiavetta usb piccola, molto piccola (io ho scelto questa takems, costo 10 euro, 4 giga, velocissima, lievissima, purissima).
  2. Un cavo usb, preferibilmente tipo A/B, quello grosso che usi per le stampanti ad esempio. (nel mio caso 0 euro di spese perché l'ho chiesto al mio spacciatore di fiduccia).
  3. Un gallo, possibilmente nero.
  4. Taglierino, coltello da caccia, ma va bene anche un martello.
  5. Colla Attak, o qualsiasi colla potente abbiate in casa. 
Se non sai cos'è la colla Attak dovresti dare un'occhiata cliccando nell'immagine:


Capito? devi farlo fare a qualcun altro, per esempio chiedilo al papà!! e usa il nick "impossible is nothing" (when your daddy do it).

    Procedura

    Ora che avete gli ingredienti, con cura, prendete il taglierino e fate dei tagli trasversalmente, seguendo la linea, nella punta del cavo usb.

    chiavetta-usb-DIY1 chiavetta-usb-DIY2

    Se vi sentite un po' giù di umore fatevi anche qualche taglietto ai polsi che poi passa. (sia chiaro che non rispondo dei tuoi atti, caro lettore maniaco depressivo).

    Una volta aperta la punta del cavo, troverete tante cose zozze all'interno che voi prevederete di esportarle, lasciando solo la piccola carcassa di metallo. Nel mio caso l'ho direttamente esportata fuori.

    chiavetta-usb-DIY-3 chiavetta-usb-nerd

    Ora lasciate stare il cavo, prendete il martello, aprite la chiavetta, e prendete solo la parte utile.

    chiavetta-usb-nerd-2 chiavetta-usb-nerd-3

    Dopodiché tagliate l'altra estremità del cavo, lasciando qualche centimetro a volontà dalla punta interessata. (se sei furbo ne lasci all'incirca 10/15cm, se sei poco furbo ne lascerai 40/50cm e tutti ti prenderanno ulteriormente in giro, fa te), puoi anche separare i cavi di colori come quando andavi all'asilo, io l'ho fatto ed è stato divertentissimo.

    Ecco cosa avrete in mano:


    Dopodiché non vi resta che prendere l'attack, aspirarne un po' con gusto, e una volta intossicati (sai bene che se lo fai non rispondo dei tuoi atti?) incollate la chiavetta alla carcassa.

    chiavetta-nerd-usb-DIY

    Chiarimenti importanti: Primo, le linee di contatto (quelle gialle) devono restare verso l'alto. Secondo, la carcassa metallica non deve essere in contatto con il resto del cavo. Questo perché è importante che il resto del cavo non riceva elettricità quando la chiavetta è connessa al pc. (ma comunque parliamo di 5 miseri volt).


    Bene, rimettete tutto dentro, e via un'altra striscia di attack nei bordi per chiudere. Aspettate qualche minuto et voilà. Siete nerdissimi!


    Vi lascio qualche foto della mia chiavetta 

    sì lo so, la qualità fa schifo perché non ho una reflex, scusami tanto se non ho una reflex eh, scusa!! 




    importante:
    - Yahoo Answers: Come staccarmi le dita dalla colla Attack?

    * il link al sito che la mette in vendita si trova nell'immagine


    ...

    Note Legali

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
    Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

    Licenza

    (CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
    This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.