E invece... (Strafalcione de IlPost su Software libero e Opensource)

Me lo segnala @silviogulizia su twitter.  Avevo letto la notizia già giorni fa, velocemente. E l'avevo riportata sulla pagina GPlus del blog, qui, come qualcosa di positivo.

Mea culpa, mi ero concentrato sul fatto in sé, ho detto "bene, hanno aggiunto software libero e non solo open source". Poi il resto lo lasciai perdere, tanto la differenza tra software libero e Open Source la sappiamo già. E invece...

È proprio qui il problema, mi ero fermato a "la differenza", ma è subito dopo dove si trova lo strafalcione, insomma, secondo voi quanti errori ci sono in questa frase?

"La differenza, almeno tecnicamente, non è di poco conto anche se è sfumata e porta spesso a confondere software libero e open source. Il software libero viene pubblicato con una licenza che lo rende utilizzabile e modificabile da chiunque. È diverso dal codice sorgente aperto (open source) perché questo si concentra sugli aspetti etici, sulla libertà di chi lo utilizza e non solo sull’accessibilità del codice informatico che lo costituisce (che è comunque un prerequisito per il software libero)."



...