Ipocrisia 2.0 | La Pirateria Danneggia i Terremotati

Rimango sempre perplesso nel constatare i talenti sprecati che ci sono in giro. Prendete ad esempio Enzo Mazza, il presidente della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Per me questa persona ha un talento naturale.

Premetto che della FIMI ne avevamo già parlato ad Aprile: Tempi Duri Download Pesanti. Per chi se lo fosse perso, ci clicchi sopra, c'è un video molto carino in cui Enrico Ruggeri non parla di UFO, ma pare sostenere che è colpa dei pirati informatici se lui ha perso creatività. Il tutto abbinato a un Battiato che cita Steve Jobs e ok basta, non vi svelo più niente, torniamo a noi.

Martedì scorso, la Guardia di Finanza di Agropoli oscura i siti Torrentreactor.net e Torrents.net negli ISP italiani, perché sono brutti e piratosi e a natale a natale le fiamme gialle posson fare di più.

In occasione del fatidico oscuramento, il genio di Enzo Mazza se ne esce con questa perla:
"Sapevamo che nelle prossime ore i siti Torrent sarebbero stati invasi dalle novità discografiche in classifica, tra le quali anche Italia Loves Emilia i cui proventi delle vendite fisiche e digitali andranno a favore delle popolazioni colpite dal sisma"

Enzo, con una mano nel cuore, io ti ci vedo bene a scrivere per Il Vernacoliere. Enzo dammi retta, tu hai un potenziale satirico enorme, devi solo condividerlo apertamente con gli altri.



...