hero-image

Popcorn Time è morto, lunga vita a Peerflix (Guida)

Hanno ucciso Popcorn Time, chi sia stato non si sa, forse quelli della Netflix o della pubblicità. Popcorn Time come l'uomo ragno, PopCorn Time come il supereroe dei nostri tempi che cazzo sto dicendo? Non lo so. Sono ancora sotto shock. Questo sono io, a distanza di una settimana:

popcorn-time-morto-alternativa-guida-peerflix-torrent-film-netflix

Ci sono parecchi particolari della vicenda che non mi quadrano, uno molto curioso è la caduta contemporanea del sito YTS (non può essere una coincidenza), e ho iniziato a nutrire molte perplesità sul progetto Butter, ma è un discorso lungo e se volete potremo parlarne nei commenti.

Potrei pure fare un post infinito e inveire contro il capitalismo elogiando la diffusione della conoscenza, ma insomma, la verità è che mi manca Pochoclín.
pochoclin-popcorntime-guida-peerflix-alternativa
Pochoclín era la mascotte di Popcorn Time, il cui nome deriva dalla parola "pochoclo", che nella variante argentina dello spagnolo significa popcorn; invece in Spagna per dire popcorn usano la perifrasi Palomitas de Maíz (colombine di mais), perché in Spagna parlano ancora in sto modo molto cursi. Porque es un idioma de antaño.

Dunque, Popcorn Time è morto e dobbiamo farci una ragione. Ma visto che la tecnologia era opensource mi sono chiesto quali programmi usasse. E parlando con mio cugino, che è un pirata, ho scoperto un programma chiamato Peerflix.

Lunga vita a Peerflix

Peerflix è il programma che ha reso possibile Popcorntime. È l'applicazione che si occupa di mandare in streaming un torrent in maniera sequenziale, dall'inizio alla fine. Ovviamente non è un'alternativa di pari livello perché bisogna cercare i torrent manualmente, ma ci permette di non aspettare che il torrent si scarichi del tutto per vederlo.

Tra l'altro è molto semplice da usare: basta inserire l'indirizzo dove si trova il file torrent (può essere sul vostro pc, o può essere un link) e il programma inizierà a scaricarlo, inviandolo direttamente in streaming su VLC. Una volta chiuso il file si cancellerà.
formigoni-gif-anonimoconiglio-popcorntime-peerflix-torrent-guida
—Vai coniglio fammi vedere come si fa!!
—subito Formi, in arrivo una Aranzullata per te!!

Come Installare Peerflix (A prova di Formigoni)

Prima di tutto scarichiamo e installiamo Peerflix. Sia che usiate Windows o MAC dovete scaricare questo programma e intallarlo: NodeJS. (Per gli utenti GNU/Linux è più facile, trovate le istruzioni a pie di pagina1)

Una volta installato NodeJs aprite il terminale. Se siete su windows dovete aprire il menu e digitare cmd, premete enter e dovreste trovarvi sul terminale. Non vi sentite come il cattivo di Jurasick Park?

jurasick-park-nerd-peerflix-popcorn-time
Digitate il seguente commando sul terminale, poi date invio:

npm install -g peerflix

Una volta finito è fatta, avete appena installato Peerflix.

Come usare Peerflix

Mettiamo dunque che voglia vedere un film legalmente scaricato da un torrent. Mi reco su uno dei tanti siti, ad esempio Public Domain e scelgo un bellissimo film, il cartone dei Viaggi di Guliver, trovo il link torrent da scaricare, clicco tasto destro e l'indirizzo URL:


Assumendo che abbiate già VLC installato basterà soltanto aprire il terminale ed eseguire il seguente comando:

peerflix -vdr "LINK/URL/DEL/TORRENT"


Dove al posto di LINK/URL/TORRENT ci sarà il link del vostro torrent, sempre tra virgolette. (Se siete su Windows, per incollare qualcosa sul terminale dovete cliccare col tasto destro del mouse e scegliere incolla)

windows-peerflix-popcorntime-alternative
Facciamo un esempio pratico, per vedere I Viaggi di Guliver dovremo aprire il terminale e inserire il seguente comando (provate voi stessi a incollare l'intera riga sul terminale):


Dopodiché premiamo invio per dare inizio alla magia

guida-how-to-peerflix-linux-windows-mac-torrent-magnet-streaming

Per chiudere Peerflix cliccate ctrl+c e rispondete "S". Fatto.

Se avete altre domande o avete bisogno di aiuto per usarlo lasciate un commento e vi risponderò non appena finirò di vedere I Viaggi di Guliver.

Il mio team di avvocati mi consiglia di ricordarvi che scaricare materiale protetto da copyright è illegale e quindi vi invito ad evitare commenti che possano mettere nei problemi sia voi sia me. You know what I mean...



1. Per gli utenti gnu/linux: se siete su Archlinux vi basta dare "yaourt -S peerflix", se invece siete su Ubuntu

sudo add-apt-repository ppa:chris-lea/node.js
sudo apt-get update
sudo apt-get install nodejs



...

Note Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Le pareti, al suo interno, sono rivestite di Diritto di Critica e Diritto di Satira, maneggiare con cura. Consultare INFO - Disclaimer

Licenza

(CC BY-NC-SA 3.0) | anonimoconiglio.com by Santiago Greco.
This blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.